[Python] bottle e passaggio valori ad altro route

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Mer 24 Apr 2013 08:14:48 CEST

Il giorno 23 aprile 2013 18:43, Riccardo mancuso <
mancuso.riccardo63 a gmail.com> ha scritto:

> e il template "pagweb1.tpl" è il seguente:
>
> <!DOCTYPE html>
>   <head>
>   </head>
>               <form>
>                    nome: <input type="text" name="nome" /><br/>
>                    cognome: <input type="text"
> name="cognome"/><br/>
>                    <input type="submit" name="Button_save" value="invia
> dati"/>
>               </form>
>
> In sostanza vorrei prendere le variabili "nome" e "cognome" e passarla al
> route "elabora", in modo da elaborarli.
> Come fare ?

raticamente quando tu schiacci il button_save vorresti che ti mandasse i
dati alla funzione (route) elabora?
se è cosi penso che sia sufficiente che tu al posto del tag <form>
inserisca
<form action="/elabora"
 method="GET">
ma in questo modo non elabori più i dati nella home, la funzione home
servirebbe solo ad elaborare il template e presentarlo e la funzione
associata alla route elabora li elabora appunto.
altrimenti se vuoi passare i valori dalla funzione home alla route elabora
credo che sia sufficiente che tu faccia un redirect con i parametri nell'url
es (non conosco bottle quindi non so se esiste tale metodo=
redirect('/elabora?name='+nome'+'&cognome='+cognome)
oppure se vuoi passare i dati dalla funzione home alla funzione elabora è
sufficiente una chiamata di funzione
ristrutturi elabora cosi
def elabora(nome, cognome):
    pass