[Python] webapp in bottle: come creare una form per inserire i dati ?

Strap lab a strap.it
Ven 19 Apr 2013 12:25:26 CEST

Riccardo mancuso <mancuso.riccardo63 <at> gmail.com> writes:

> ti ringrazio. In realtà le considerazioni che avete fatto sui mini-
framework penso torneranno utili in seguito, tanto a me quanto a coloro che
seguono la mailing-list.
> Non ho capito bene l'organizzazione del file system: perchè usare
virtualenv ?

Stiamo andando un po' OT ed era solo un suggerimento. :-)

Virtualenv è un tool che ci permette di creare ambienti Python isolati con
l'aggiunta di versioni di packages con la versione più opportuna alle nostre
necessità (anche dell'interprete Python).
Era per dire che, ad esempio, su un ambiente puoi utilizzare la versione di
Bottle stabile e in un altro quella di sviluppo.
Diretta conseguenza è che l'organizzazione di file e directory è legato a
dove crei l'ambiente virtualenv.

Comunque sì... ora sto andando decisamente OT! :-)

Sani
Strap

> [...]
> ./tuaapp/
> -/tuaapp/templates
> ./tuaapp/tests
> ./tuaapp/static
> Come fare per mettere tutto insieme?
> virtualenv ad esempio
> Btw, potresti avere una cosa del tipo:
>  <at> route('/')
>  <at> view('index.html') # o  <at> view('templates/index.html')
> def index():
>     context = {} # dizionario per il contesto da inserire nel template
>     return context
> La "sintassi Python" da usare per i template la trovi
qui:http://bottlepy.org/docs/dev/tutorial.html#templateshttp://bottlepy.org/
docs/dev/stpl.html#simpletemplate-syntax