[Python] BNF == help di Python ?

Mar 16 Apr 2013 18:31:57 CEST

> Sì, grazie Marco... L'intento con cui ho scritto il messaggio è quello di
> imparare il formalismo che sta dietro alla guida

Se vuoi imparare la *sintassi* di quel formalismo, non vai troppo lontano.
Primo perche' ci sono piccole differenze sintattiche che possono
confonderti, secondo perche' quello di cui hai bisogno e' la
*semantica*.

Ovvero dovresti sapere cosa sia una *grammatica libera dal contesto*
(context free grammar). La BNF e' un modo per scriverla, tutto li. Ma
se non conosci l'ente matematico sottostante, la semplice scrittura e'
un po' poco utile.

--
.
..: -enrico-