[Python] webapp in bottle: come creare una form per inserire i dati ?

Giuseppe Di Martino gius.dima a gmail.com
Lun 15 Apr 2013 22:19:51 CEST

Il giorno 15 aprile 2013 08:53, Andrea Francia <andrea a andreafrancia.it> ha
scritto:

> Che stia perdendo il mio tempo?
>>

> Boh? Tempo per studiare non é (quasi) mai perso, in ogni caso impari.

Il problema è che della mia giornata, togliendo le ore dedicate al lavoro
ed alla famiglia, il tempo che riesco a rifilare è veramente esiguo e mi
piacerebbe sfruttarlo egregiamente.

> Io se dovessi partire da qualche parte partirei da un framework conosciuto
> e con molta documentazione (anche libri) come Django. Django è molto famoso
> ed é facile trovare (tra le altre cose) chi ti spiega per quali
> applicazioni é adatto e per quali non va bene.

Io non devo "partire da qualche parte" (senza alcuna polemica), uso Python
professionalmente da diversi anni conosco già Django ed altri strumenti
python di sviluppo web, però mi piace seguire l'evoluzione delle cose e
conoscere i nuovi strumenti che vengono realizzati nel tempo. Come dicevo
prima, Pyramid mi sta facendo una buona impressione ed infatti ne sto
leggendo la documentazione, però il commento di Manlio Perillo

"Purtroppo sono molti i mini framework che fanno schifezze del genere,
con l'idea di essere smart, usando le funzionalità avanzate di Python.
Meglio tenersene alla larga."

mi ha fatto sospettare che potessere riguardare anche Pyramid e quindi ho
chiesto se stavo solo perdendo tempo dietro a Pyramid, nella speranza che
in lista ci fosse qualcuno lo conosce bene e poteva esprimere un parere.

> Se mettessi Django sul CV buona parte dei selezionatori saprebbe cosa ho
> fatto.
> Se mettessi Pyramid una parte dei selezionatori penserebbe ai modelli
> piramidali delle vendite per corrispondenza :)

L'ignoranza dei selezionatori è solo un loro problema, io penso solo a
saper fare bene le cose utilizzando gli strumenti più idonei e validi che
riesco a trovare, fregandomene nella maniera più assoluta della loro
presenza nel CV. Un vero selezionatore è in grado di capire se sei una
persona valida indipendentemente dal contenuto del tuo CV.

Giuseppe