[Python] webapp in bottle: come creare una form per inserire i dati ?

Lun 15 Apr 2013 16:13:49 CEST

Il giorno 15/apr/2013, alle ore 08:53, Andrea Francia <andrea a andreafrancia.it> ha scritto:

> Io se dovessi partire da qualche parte partirei da un framework conosciuto e con molta documentazione (anche libri) come Django. Django è molto famoso ed é facile trovare (tra le altre cose) chi ti spiega per quali applicazioni é adatto e per quali non va bene.
>
> Pyramid è sconosciuto (almeno a me).
> Se mettessi Django sul CV buona parte dei selezionatori saprebbe cosa ho fatto.
> Se mettessi Pyramid una parte dei selezionatori penserebbe ai modelli piramidali delle vendite per corrispondenza :)

Tutto vero.

Però in questo modo ci si chiude sempre nelle stesse gabbie:
uso Windows perché è più diffuso,
studio Java perché è lo standard,
compro una panda perchè la Ferrari l'hanno in 4 gatti... (mah forse quest'ultimo caso suona più strano ;) )

Secondo me se vogliamo che possano crescere buoni progetti non ci conviene limitarci solo
ai più conosciuti se no saremmo ancora a Zope.
Avere la voglia di provare cose nuove e di collaborare a progetti che non
sono popolarissimi può riservare delusioni ma anche piacevoli sorprese.

E lo dico perché ho ormai rinunciato a diffondere il mio 'bimbo' e lo stiamo usando
in 4 gatti. Ma siamo gatti soddisfatti :D