[Python] webapp in bottle: come creare una form per inserire i dati ?

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Dom 14 Apr 2013 19:49:06 CEST

2013/4/14 Riccardo mancuso <mancuso.riccardo63 a gmail.com>

> ciao a tutti,
> vorrei imparare a sviluppare web application in Python. Poichè vorrei
> capire i fondamenti, ho deciso di imparare bottle,micro-web-framework, che
> sembra anche dagli esempi riportati nel sito di riferimento (
> http://bottlepy.org/docs/dev/index.html) semplice ed essenziale.

Se vuoi una cosa essenziale dovresti vedere SimpleHTTPServer

>  mi chiedevo: se devo inserire dei campi di testo in cui richiedere il
> nome, con un bottone che conferma, come procedere ? Ossia devo integrare
> codice html nel codice sviluppato all'interno di bottle ? Se si, in che
> modo ?

Mi sembra che ci sia un esempio sul sito:
http://bottlepy.org/docs/dev/tutorial.html#http-request-methods

Tenendo conto che sono un newbies del settore,

Se sei alle prime armi considera anche Django. Forse non é minimale ma é
molto documentato (esistono tanti libri di vari livelli) é avresti a
disposizione la mailing list italiana apposita.

Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it