[Python] [OT] Coordinate geografiche pdi e poligoni

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Lun 1 Apr 2013 21:16:57 CEST

Scusate l'ot, comunque poi risolvero' tutto in python :)
Ho una anagrafica di indirizzi georeferenzati con latitudine e longitudine;
ho l'intenzione di creare delle aree geografiche per suddividere i vari
indirizzi.

1. definita un'area geografica come un poligono i cui vertici sono
identificati
da latitudine e longitudine, come verifico se un punto e' all'interno
del poligono?

2. cosa caspita devo cercare su google per documentarmi sull'argomento senza
impazzire (ho sprecato una pasquetta ;) ) ?

Mi scuso di nuovo per l'OT, ma sicuramente qualcuno avra' avuto a che fare
con un problema simile e non so veramente dove sbattere la testa.
Ciao diego