[Python] Migliorare le prestazioni usando i core?

Aplemaser deevotion a gmail.com
Lun 1 Apr 2013 01:14:14 CEST

Il giorno 01 aprile 2013 01:08, Gianluca Sforna <giallu a gmail.com> ha
scritto:

> Ti manca un pezzo nel ragionamento: può succedere benissimo che nelle
> 4 ore il 99% del tempo lo passa a leggere e scrivere su disco e l'1% a
> far lavorare la CPU.
>
> Quindi il primo passo è lasciare perdere le supposizioni e dedicarti
> alla misura. Python ha diversi sistemi di profiling con cui puoi
> facilmente capire dove ti conviene lavorare. Tieni prensente che non
> c'è bisogno di farlo per tutte le 4 ore, ti basta un piccolo set.

Utilizzo Nagios e le mie indagini (mi inizio a sentire Clouseau) sono
partite da lì. L''accesso in scrittura sul disco e quello di utilizzo della
CPU sono dati separati, se non ho preso un abbaglio clamoroso.

Comunque ottima idea quella di fare profiling prestazionale del codice
direttamente con Python, hai qualche suggerimento o vado di Google?