[Python] Problema con proxy

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Sab 29 Set 2012 16:32:09 CEST

On Sat, Sep 29, 2012 at 12:21:36PM +0200, Pietro Battiston wrote:
> [...]

senza sapere ne' leggere ne' scrivere, le seguenti opzioni non ti sono
di aiuto, magari solo per semplificare l'url del proxy?

       --proxy-user=UTENTE   imposta il nome utente per il proxy a UTENTE.
       --proxy-passwd=PASS   imposta la password per il proxy a PASS.

e magari una cosa del genere, sempre senza saper ne' leggere ne'
scrivere?

	#! /usr/bin/python

	import urllib2

	proxy_url = r'http://proxybiblio2.si.unimib.it:8080/'}
	proxy = urllib2.ProxyHandler({'http': proxy_url})
	auth = urllib2.ProxyDigestAuthHandler()
	auth.add_password(realm, proxy_url, 'username', 'password')
	opener = urllib2.build_opener(proxy, auth, urllib2.HTTPHandler)
	urllib2.install_opener(opener)
	conn = urllib2.urlopen('http://webofknowledge.com')
	return_str = conn.read()

ciao