[Python] eseguire codice python da dentro un programma python

Federico "fox" Scrinzi fox91 a anche.no
Lun 24 Set 2012 20:30:00 CEST

On 24/09/2012 19:53, Fabrizio Mancini wrote:
> dovrei dare la possibilità all'utente di inserire del codice python da eseguire all'interno di una metodo python.
> So che posso usare sia eval che exec, ma il primo mi valuta il codice e mi torna il valore ma non mi esegue gli statements, il secondo esegue gli statements ma non mi torna il valore.

Sei consapevole dei problemi di sicurezza che comporta tutto ciò?

--
f.

  "Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a
   violent psychopath who knows where you live."
  (Martin Golding)