[Python] lamson

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Gio 20 Set 2012 19:00:17 CEST

Il 20 settembre 2012 18:48, Roberto De Ioris <roberto a unbit.it> ha scritto:
> Quindi devi fare un proxy smtp che da localhost:25 'rigira' le richieste a un
> server SMTP autenticato + TLS ?

si, esatto

> In tal caso si', con exim/postfix e amici faresti presto, ma e' relativamente semplice anche con lamson
> (in python hai gia' tutte le librerie per collegarti ai server smtp) e sicuramente molto piu' divertente.

con exim ci sono appena riuscito, ma con python sarebbe meglio dato
che vorrei imparare ad usare (meglio) python...

> Tieni pero' in considerazione che la mail che uscira' non sara' assolutamente una PEC con valore legale,
> non so se questo puo' essere un problema.

ecco, questo mi rende perplesso. perché affermi che perderebbe di
valore legale la pec? secondo quanto ho appena fatto con exim io ho
utilizzato come "mittente" (lato exim) proprio il nome utente
registrato sul server del provider pec (cicciobomba) e la sua
password, quindi le email sembrano essere spedite da
cicciobomba a pec.it

mi sfugge qualcosa, evidentemente, pertanto se non rubo altro tempo,
ti chiedo se puoi aiutarmi a capire cosa.

--
Calogero Bonasia