[Python] Suggerimento per libri e altro materiale per l'ingegneria del software

Roberto Bettazzoni roberto a bettazzoni.it
Mar 30 Ott 2012 20:03:42 CET

On 30/10/12 20.21, Marco Beri wrote:
> 2012/10/30 Enrico Franchi <enrico.franchi a gmail.com <mailto:enrico.franchi a gmail.com>>
@enrico su XP explaned 2nd ed.
Sono d'accordo che servirebbe un rimpiazzo ma non ho suggerimenti validi

>     > (se vogliamo è simile a quello che "Il mitico mese uomo" è stato per molto tempo, una base teorica, non un manuale di pratiche)
>
>     Vero. Altro libro che sta molto bene letto...
>

> Confermo.
>
> Aggiungo di mio (se già c'era, non l'ho visto e mi scuso): Peopleware.
>
> Molto di com'è questa azienda dipende da quello che lessi in quel libro tanti anni fa.

Beh, allora parliamo dei pezzi da '90 che hanno definito l'ingegneria del sw. :-)
IMHO Peopleware di Demarco è fondamentale (nel senso letterale della parola).
Però è un libro di base teorica, più a livello culturale che tecnico, mentre mi sembrava che fossero richiesti libri più "pratici".

Roberto