[Python] Suggerimento per libri e altro materiale per l'ingegneria del software

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 30 Ott 2012 19:20:35 CET

On Oct 30, 2012, at 5:36 PM, Andrea Francia <andrea a andreafrancia.it> wrote:

> Salve a tutti mi serve studiare ingegneria del software da autodidatta, sapete indicarmi libri o altro materiale.
>
> Ingegneria del software é una materia sterminata, contiene di tutto: design, architetture, pianificazione, relazioni umane, gestione dei team, del progetto, e del cliente.
>
> Forse se ci dici sia quali sono i tuoi obiettivi a breve e a lungo termine ti si può consigliare meglio.
> I libri che ti ha consigliato Enrico sono buoni ma potrebbero non toccare proprio l'argomento che ti serve di più in questo momento.

Gia', ma da qualche parte si deve pur partire. Poi su dp si trova abbastanza presto il classico (e aggiungo un soprendentemente buono Head First Design Pattern), architetture appena cominci a frequentare quel tipo di ambiente salta fuori abbastanza presto Pattern of Enterprise … di Fowler. Gestione di Team, Progetto e Cliente probabilmente vengono logicamente "dopo".

-enrico