[Python] primi passi

Pietro peter.zamb a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 22:08:25 CET

Ciao Dario,

2012/10/29 Dario Caro <dcaro a stanford.edu>:
> Ok grazie.
> Quello che volevo dire e' che, se ho una matricie molto grande
> in un file excel ad esempio. E la devo invertire.
> Attraverso pyton posso farlo direttamente o devo inserire i dati
> che ho in excel a mano?

No, non puoi direttamente... devi in qualche modo leggere i dati dal
foglio elettronico e trasferirli su un array python, non lo farei a
mano...

ho lo salvi in csv e lo importi in numpy con:
 http://docs.scipy.org/doc/numpy/user/basics.io.genfromtxt.html

ho in alternativa ti installi una libreria python per leggere
direttamente il tuo foglio di calcolo.

CIao

Pietro