[Python] primi passi

Dario Caro dcaro a stanford.edu
Lun 29 Ott 2012 20:59:36 CET

Ok grazie.
Quello che volevo dire e' che, se ho una matricie molto grande
in un file excel ad esempio. E la devo invertire.
Attraverso pyton posso farlo direttamente o devo inserire i dati
che ho in excel a mano?

Dario

----- Original Message -----
From: "Pietro" <peter.zamb a gmail.com>
To: "Discussioni generali sul linguaggio Python" <python a lists.python.it>
Sent: Saturday, October 27, 2012 9:08:38 AM
Subject: Re: [Python] primi passi

Ciao

2012/10/27 Dario Caro <dcaro a stanford.edu>:
> Si nel senso che sto cercando di capire l'utilità di fare un code.
>
> Mettiamo che io abbia a disposizione una serie di dati molto grandi.
> A cosa mi serve il code?

cosa intendi per "code"?
Per "code" intendi scrivere del codice, e salvarlo su di un file,
invece che fare tutto  dalla shell interattiva di python?

> (mettiamo io dovessi analizzarli in matrice e
> poi invertire tale matrice).
> Chi mi fornisce il risultato della matrice inversa?

Premetto che non ho ancora capito cosa ti perplime...
però forse questo ti può aiutare:

http://www.scipy.org/Tentative_NumPy_Tutorial#head-926a6c9b68b752eed8a330636c41829e6358b1d3

Pietro