[Python] PyQt4 per QGIS - problema con GUI

Maurizio Minissale minimauro a gmail.com
Ven 26 Ott 2012 07:33:52 CEST

Sto sviluppando un plugin in python per QGIS, ma ho qualche difficoltà con la
GUI, cerco di spiegarmi meglio, la mia interfaccia è così fatta: un
QComboBox, per caricare l'input, un QPushButton, dal quale accedo al
fileDialog per salvare l'output, una QLineEdit nella quale visualizzo in
percorso e nome del file selezionato. Il tutto funziona correttamente,
all'avvio di QGIS ho il pulsalte del plugin e le operazioni sono effettuate
correttamente, il problema è che lanciando il plug una seconda volta alla
pressione del    pulsante salva, la finestra di salvataggio si apre per due
volte, alla  terza volta si apre tre e così via, stessa cosa nella tendina
del combo box  se prima avevo un file, in seguito visualizza il duplicato.

Ho cercato online un comando tipo 'clear' o 'reset' ma niente  avvio la GUI
con  'self.dlg.show()'  e dichiaro self.dlg = SlopeDialog() nella funzione
__init__  ho provato con 'self.delg.close()', non dà errore ma ugualmente
non funziona, qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
Maurizio