[Python] Distribuzione applicazioni sui sistemi Linux

Michele Orrù maker.py a gmail.com
Dom 21 Ott 2012 11:03:06 CEST

> Con Linux non sono riuscito a trovare un modo per generare applicativi
> compatibili con le varie versioni di Linux, il problema si pone anche solo
> all'interno di una stessa distribuzione, ad esempio se creo l'applicativo
> con Ubuntu 10.04 funziona sì e no con le 11.x ma già con le 12.x genera
> segmentation fault.
> Le uniche strade che riesco ad intravedere sono solo due: la prima è di
> creare l'applicazione con ciascuna versione del sistema operativo e la
> seconda di dichiarare una sola versione come "supportata" ed abbandonare
> [...]
Non ho ben capito, ma su linux vuoi un eseguibile e basta, oppure un
pacchetto che piaccia al package manager della tua distro?
Nel primo caso, credo che sia sufficiente zippare il file e renderlo
eseguibile[0].

[0]  http://blog.ablepear.com/2012/10/bundling-python-files-into-stand-alone.html