[Python] smtplib sentmail folder

Ven 19 Ott 2012 12:11:28 CEST

Il giorno 19/ott/2012, alle ore 11:41, Calogero Bonasia <kbonasia a gmail.com> ha scritto:

> io non ho capito bene cosa vuoi fare ma non più tardi di due o tre
> settimane fa, ho postato una richiesta di aiuto qui in lista per un
> problema forse simile al tuo, alla fine ho deciso di risolverlo
> lavorando SOLO sul lato postfix. Se a te serve questo, ti spiego cosa
> fare, se invece desideri ottenere supporto su python, purtroppo io
> sono un barman che sa fare solo spremute di arancia rispetto al mago
> dei cockatil del Milionaire di Briatore...

Beh ti dico in sostanza il problema:
Se tu da un client di posta (ad esempio Mail in osx) o da uno smartphone
invii una mail da un account IMAP, indipendentemente dal server, ti ritrovi
la posta inviata nella cartella posta inviata.

Se invece lo fai da smtplib, lui spedisce ma non lo ritrovi nella cartella
posta inviata.

Siccome la mia conoscenza dei meandri dei protocolli mail è vicinissima
a zero cercavo di capire se c'è un'anima pia che almeno mi sappia dire
se a suo avviso il fatto di mettere la mail spedita è compito del server
o del client. Io propenderei per il server per varie ragioni ma nei fatti
ho la riprova che spedendo dallo stesso server (la pec di register.it)  da
un Mac ci si ritrova la copia spedita, da smtplib no.
Ne dedurrei che : la maganza è fatta dal client.
Ma non so se prendo un granchio.

Se da queste parole (incasinate) credi che la soluzione che hai adottato possa
essermi utile ti sarò grato per ogni suggerimento :)

Grazie