[Python] PyQT & QGIS - Attivazione pulsante al click

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Mar 16 Ott 2012 10:21:51 CEST

puoi usare in caso di menu' a tendina..

class myManinwindows(QtGui.QMainWindow):
     def about(self):
         print "myAction"
    def __init__(self,..):
         super(....
         self.actionAbout.triggered.connect(self.about)
         #dove actionAbout e' QtGui.QAction
         #con il menu' dell'application puoi usare

         #menuHelp = QtGui.QMenu
         self.menuHelp.addAction(self.actionAbout)

se invece hai un bottone generico
#self e' un QtGui.QMainWindow

self.connect(self.myButton, QtCore.SIGNAL('clicked()'), self.myButtonClick)
def myButtonClick(self):
     print "Click"

ciao,
Matteo