[Python] PyQT & QGIS - Attivazione pulsante al click

Maurizio Minissale minimauro a gmail.com
Mar 16 Ott 2012 09:34:57 CEST

Salve a tutti,

ho appena iniziato a programmare in Python e dovrei realizzare un plugin
per QGis.
Ho il tamplate già funzionante e con QtDesigner ho creato un'interfaccia
molto semplice, solo una linea di testo ed il pulsante 'Save As', so che è
una domanda banale, ma non riesco a far funzionare il pulsante (che
dovrebbe aprire una finestra di browsing dei files per scegliere la
posizione del salvataggio), ho letto un pò su SIGNALS e SLOT, ma non riesco
neanche a visualizzare un semplice messaggio alla pressione del tasto...

Qualche aiuto?

Grazie in anticipo