[Python] django e strutture dati permanenti

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 10 Ott 2012 20:06:08 CEST

2012/10/10 Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>

> quello che devo fare è questo:
> in fase di inizializzazione devo caricare in memoria un grafo(networkx) di
> dimensioni consistenti: 60.000 nodi e più di 100.000 connessioni. PER
> ADESSO dovrebbe essere in sola lettura e se devo fare delle modifiche posso
> permettermi di stoppare tutto, fare le modifiche e rilanciare
> l'applicazione.
> Poi in base alle richieste che vengono effettuate devo andare a leggere le
> informazioni che mi servono dal grafo, elaborarle e restituirle all'utente.

E questo cosa c'entra con una variabile globale?

PER ADESSO fai un modulo che carica tutto e che si salva in memoria la cosa.

Per esempio grafo_enorme.py:

# -*- coding: utf-8 -*-

class GrafoEnorme():
    def __init__(self):
        self.carica_il_grafo_enorme()

    def get_informazioni_su_utente(self, utente):
        return informazioni

grafo = GrafoEnorme()

E dalle altre parti:

import grafo_enorme
grafo_enorme.grafo.get_informazioni_su_utente(pippo)

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog