[Python] Estendere xmlrpclib.ServerProxy

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 5 Ott 2012 19:02:32 CEST

On 2012-10-05 17:24, Maurizio Totti wrote:

> Per capire sono inciampato in una delle pochissime librerie "vecchio
> stile" come dici o è una cosa piuttosto comune?

Ho il sospetto che non siano poche nella sdlib. Facendo un sondaggio
non scientifico:

Classi new-style nella stdlib 2.7 (escluse sottoclassi):

     piro a risotto:~$ egrep "^class" /usr/lib/python2.7/*.py | grep
object | wc -l
     50

Classi old-style nella stdlib 2.7 (escluse sottoclassi):

     piro a risotto:~$ egrep "^class" /usr/lib/python2.7/*.py | egrep -v
'\):' | wc -l
     219

Probabilmente molte esistono da prima della 2.2, quando le new-style
sono state introdotte, e il rischio nel cambio di semantica era troppo
alto a cospetto dei vantaggi. In Python 3 la distinzione non esiste più,
le classi old-style sono scomparse.

> Esiste una xmlrpclib "new style"?

Perché, hai bisogno di farci sopra ereditarietà multipla?

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com