[Python] Problemi con l'if statement

Matteo Boscolo matteo.boscolo a boscolini.eu
Dom 11 Nov 2012 22:57:35 CET

Ciao Luigi,
Ben arrivato :))

hai indentato correttamente il codice ?
dopo la if devi mettere un tab o 4 caratteri, l'indentazione in python
e' fondamentale.

x=3
if x<3:
     print("fff")
else:
     print("ddd")

per quanto riguarda la colorazione del codice, dipende dal'editor che
utilizzi,
io per esempio utilizzo dreampie, che per fare dei test e per imparare
va benissimo..

poi ti consiglio un libro che per me e' stato fondamentale per partire e
capire il linguaggio:
http://rmi.net/~lutz/about-lp4e.html

ciao,
Matteo