[Python] lanciare programma senza far comparire la shell

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 9 Nov 2012 17:29:09 CET

> Deve funzionare. Cerca di capire perché non lo faccia. Se ci metti
> qualcosa tipo:
>
>     python -c "open('/tmp/prova', 'w').write('prova')"
>
> il file viene creato?

Questo funziona.

> Se sì, allora il problema è nello script. Il desktop launcher esegue
> una shell? Ovvero:
>
>     python -c "print 'prova'" > /tmp/prova1

Questo non viene fatto...
Ho configurato il lanciatore come nell'allegato.
Non capisco cosa sbaglio... sembra che il comando "python" non sia
riconosciuto.
Se scrivo in un terminale lo stesso commando viene eseguito senza
problemi e in /tmp trovo il file prova1 con all'interno scritto "prova".

> scrive nel file? Se sì, lancia così usa:
>
>     python /il/tuo/script > /tmp/prova1 2>&1
>
> e dovresti avere un traceback. Se invece non esegue una shell, allora
> eseguila tu. Prova a mettere nel launcher:
>
>     /bin/bash -c "python /il/tuo/script > /tmp/prova1 2>&1"
>
> Tutto non testato.

Questo ultimo comando mi da qualche speranza... viene creato il file
/tmp/prova1 con scritto questo:

Traceback (most recent call last):
   File "prova.py", line 3079, in <module>
     win = Main()
   File "prova.py", line 49, in __init__
     builder.add_from_file('main.glade')
glib.GError: Apertura del file "main.glade" non riuscita: File o
directory non esistente

devo assegnare una working directory???
il file main.glade è nella stessa cartella del file prova.py

Grazie del supporto
Ciao
Matteo