[Python] lanciare programma senza far comparire la shell

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 9 Nov 2012 16:34:40 CET

> ...e non sarą per caso "gnome-terminal" a far partire un terminal di
> gnome?

Ok sono daccordo ma non ho trovato un altro modo per lanciarlo.... (vedi
sotto).

> Non ho capito perchč non lanci il programma come lanci il tuo
> lanciatore...

Il lanciatore lo eseguo con un doppio click... se faccio la stessa cosa
con un file .pyc (con permessi di esecuzione) ottengo un messaggio di
errore con scritto:

"Non risulta installata alcuna applicazione per i file «Bytecode Python».
Cercare un'applicazione capace di aprire questo file?"

posso lanciare da terminale ./programma.pyc ma anche in questo caso il
terminale resta aperto.

ho provato a modificare il lanciatore ma se metto il comando "python
/home/matteo/Scrivania/programma.pyc" non succede nulla.

Voi come fate?
Grazie e scusate per le domande banali.
Ciao