[Python] Letture file binario da Vb a Python

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 3 Nov 2012 16:31:01 CET

2012/11/3 orsomannaro a gmail.com <orsomannaro a gmail.com>

> attualmente mi dicono che l'esecuzione di questa procedura (scritta in vb)
> su una decina di file con diverse centinaia di record ognuno puo' durare
> molto tempo (mi dicono anche piu' di 1 ora, ma non so le caratteristiche
> della macchina che lo esegue)
> usare la funzione significa richiamarla n volte per ogni singolo record
> (quindi ogni volta allocare lo stack ecc..)
> evitando la ripetuta chiamata alla funzione non avrei un guadagno in
> prestazioni (se pur a discapito dell'eleganza del codice)?
> o il guadagno prestazionale sarebbe comunque esiguo?

Io scommetto a favore dell'esiguitā del guadagno.

In altre parole sottoscrivo in pieno il consiglio di Daniele di evitare
ogni forma di ottimizzazione preventiva.

Scrivi del codice semplice e leggibile e fallo girare.

Se ci mette troppo fai del profiling e solo dopo ottimizza.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog