[Python] come chiudere in modo corretto le Window pygtk

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Ven 25 Maggio 2012 07:18:53 CEST

2012/5/24 Matteo Perini <perini.matteo a gmail.com>:
> Ciao lista,

ciao Matteo,

> Il problema però persiste sulla mia interfaccia.
> L'unica cosa in cui si differenzia dalle prove che ho fatto è che importo
> l'interfaccia da un file glade che ho creato a parte.
> Allego entrambi i file (non pretendo li guardiate..... ma se proprio volete

Ci sono diverse cose che non vanno negli esempi che hai allegato,
sinceramente ho guardato di fretta ma le prime cose da sistemare sono:

- usa gtk.Buider invece dell'obsoleto (da molto) libglade

- perchè hai definito dei tuoi segnali che poi non usi? In linea
generale definire dei nuovi segnali non è una buona idea, tutti i
controlli hanno già i loro segnali, usa quelli.

- non vedo il delete-event collegato ad un evento (il problema che hai
segnalato)

- hai scritto la GUI a metà con glade e a metà scrivendo il codice a
mano, il mantenimento diventa infernale

- "global num" urla vendetta....

ciao
--