[Python] MAC e python

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 09:49:15 CEST

On 23 May 2012 16:28, Massimiliano Pippi <mpippi a gmail.com> wrote:

> Uh?
> Non usi homebrew, ho indovinato? :-)
>
> # brew install postgres
>
> prova a fare un brew install pygtk e vedi che schifo ti esce fuori, mi
sono comunque impiccato e non ci sono ancora riuscito a fargli avere il
look carbon nativo di osx, poi ho mollato....
Su questo sono completamente d'accordo con Daniele Varrazzo, che OSX  un
grosso problema per lo sviluppo cross-platform.
Ribadisco il mio concetto, io lo uso come desktop e basta. Due anni e vari
upgrade di sistema e sul mio imac non ho mai avuto un problema. La scelta
principale del mac per non  stata dettata da questo ma dal fatto che
lavoro pesantemente con le foto e i risultati ottenuti sul mac (scatto ->
sviluppo foto -> stampa) non sono mai riuscito a ottenerli ne su windows ne
su linux (ma questo  un altro discorso...).
Per testare gli sviluppi uso un serverino linux su cui installo tutto, dato
che poi la piattaforma principale su cui vado molto spesso a deployare
linux, tanto vale testarlo su linux, serverino o macchina virtuale che sia.
Come ide uso pycharm, che ho comprato con le offerte al 50%.
Usato tanto tempo aptana, ma.... troppo da smanettare e poco tempo
disponibile.
Ciao fabrizio