[Python] MAC e python

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 09:49:15 CEST

On 23 May 2012 16:28, Massimiliano Pippi <mpippi a gmail.com> wrote:

> Uh?
> Non usi homebrew, ho indovinato? :-)
>
> # brew install postgres
>
> prova a fare un brew install pygtk e vedi che schifo ti esce fuori, mi
sono comunque impiccato e non ci sono ancora riuscito a fargli avere il
look carbon nativo di osx, poi ho mollato....
Su questo sono completamente d'accordo con Daniele Varrazzo, che OSX è un
grosso problema per lo sviluppo cross-platform.
Ribadisco il mio concetto, io lo uso come desktop e basta. Due anni e vari
upgrade di sistema e sul mio imac non ho mai avuto un problema. La scelta
principale del mac però non è stata dettata da questo ma dal fatto che
lavoro pesantemente con le foto e i risultati ottenuti sul mac (scatto ->
sviluppo foto -> stampa) non sono mai riuscito a ottenerli ne su windows ne
su linux (ma questo è un altro discorso...).
Per testare gli sviluppi uso un serverino linux su cui installo tutto, dato
che poi la piattaforma principale su cui vado molto spesso a deployare è
linux, tanto vale testarlo su linux, serverino o macchina virtuale che sia.
Come ide uso pycharm, che ho comprato con le offerte al 50%.
Usato tanto tempo aptana, ma.... troppo da smanettare e poco tempo
disponibile.
Ciao fabrizio