[Python] Django e tabelle myisam

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 3 Maggio 2012 14:09:36 CEST

On Thu, 03 May 2012 14:03:16 +0200, Diego Barrera wrote:
> Ciao a tutti,
> sto giocando un po' con Django,
> sto creando un'app basata su un db gia' esistente.
> Come da vs consigli ho fatto creare il model direttamente a django..
> una figata :)
> Da quello che ho letto, ho capito che django naviga attraverso gli
> oggetti utilizzando le relazioni FK;
> purtroppo il DB che ho, ha tabelle di tipo myisam, quindi senza FK..
> da cui non posso utilizzare questo stupendo meccanismo.
> Come si fa in questi casi a passare i parametri corretti da una view
> ad un template?
> [...]

Credo che django navighi attraverso gli oggetti attraverso le FK che tu
definisci nel tuo modello: se queste non sono implementate come reali
strutture di database penso non cambi niente, visto che Django non fa
introspezione del db. Potrei sbagliare comunque: non no mai usato Django
con MySql.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com