[Python] Upload file

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Gio 1 Mar 2012 16:37:08 CET

Ciao a tutti,
devo fare l'upload di un file csv verso una pagina remota.
Utilizzando urllib e urllib2 riesco a spedire il file facendo:

[code]

data={'user_file':open('/home/diego/file_to_upload.csv','r').read()}
data = urllib.urlencode(data)
response=urllib2.urlopen(urllib2.Request(url_remota, data, headers))

[/code]

Il problema e' che cosi' facendo invio si il contenuto del file, ma non
come vorrei:
infatti facendo una piccola pagina di prova in php:

[code]

echo "file=".$_FILES['user_file']."\n";
echo "file=".$_POST['user_file']."\n";

[/code]

il primo echo non restituisce niente, il secondo stampa il contenuto del
file.

In sostanza vorrei inviare il file come se fosse stato fatto l'upload
con un form ed il campo file.
Penso di essermi spiegato a pene di labrador :)
Grazie mille
diego