[Python] richiesta di info su python

Mer 27 Giu 2012 12:54:44 CEST

> Concordo, webapp simile stessa esperienza: devi esplicitamente cancellare la
> cache per perdere i dati.

Non sottovalutiamo pero' i nostri cari ed affezionati utenti, che se
possono fare danni non ci pensano su un attimo.

> Semmai i problemi stanno nelle difficoltà di capire
> quando sei online

In effetti pingare ogni tot secondi per vedere se il server risponde
non lo trovo il sistema piu' efficiente possibile.

> e gestire eventuali problemi di connessione, in modo da non
> cancellare cose che non sono già state effettivamente inviate al server...

Questo gia' piu' lineare, una serie di appositi flag e conferme
esplicite (ti mando dati e quando hai finito mi rimandi i checksum
degli stessi, ad esempio) sono di aiuto. Ribadisco il problema dei
Blob pero'. Sopratutto su certi device non e' possibile salvare su
disco i dati per potr fare un accesso locale. Per cui le immagini
possono essere fastidiose.

Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!