[Python] richiesta di info su python

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mer 27 Giu 2012 11:24:57 CEST

2012/6/27 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Ecco, sul fatto di lavorare offline ti confesso che non ci ho mai creduto.
> Mi spiego: se lavorare significa accedere ad un database (e per me che
> vivo di gestionali č un assioma) non č che una copia locale mi serva
> molto. Ma forse ho una visione non abbastanza ampia del problema...

Immagina lo scenario dove operatori "mobili" segnalano alcune cose,
non sempre sono "online", non solo potrebbero essere offline di loro
spontanea volontā, ma magari si trovano in alcune zone non coperte.

se vuoi farli lavorare, devi prevedere 2 modalitā online/offline e
replicare il db in locale prevedendo un sistema di sincronizzazione
bidirezionale.

č chiaro che se questo sistema incide massivamente sui medesimi dati la
cosa non č un bagno di sangue, ma se la maggior parte delle attivitā
offline č quella di inserire dati, te la cavi in modo semplice. E' chiaro
che la gestione dei conflitti va implementata con attenzione.