[Python] richiesta di info su python

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 27 Giu 2012 11:23:13 CEST

2012/6/27 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Ecco, sul fatto di lavorare offline ti confesso che non ci ho mai creduto.
> Mi spiego: se lavorare significa accedere ad un database (e per me che
> vivo di gestionali è un assioma) non è che una copia locale mi serva
> molto. Ma forse ho una visione non abbastanza ampia del problema...

Beh, prova a pensare a tutti gli applicativi per gli agenti o qualunque
tipo di forza vendita tu voglia immaginare.

Fino a oggi la dicotomia web-desktop non è mai stata ricomponibile: o uno
sviluppava per il web (con tutti i relativi pro e contro), oppure per il
desktop (con opposti contro e pro).

Adesso questo non è più vero. Abbiamo realizzato un applicativo che
permette il reperimento di ordini (con tanto di firma fatta col dito dal
cliente sull'iPad e salvata nel web storage locale) che usa come
interfaccia il browser e si scarica ad ogni connessione attiva gli
aggiornamenti di listini, inviando contestualmente gli ordini raccolti.

E funziona :-)

Ciao.
Marco.