[Python] "rigirare" un'email su gmail.com

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Mar 26 Giu 2012 16:08:53 CEST

ho un programma "closed source" ciccio.exe

questo programma spedisce un messaggio di posta elettronica, al
verificarsi di una determinata condizione, verso un server smtp che
presuppone sia in ascolto su porta 25 e non richieda autenticazione.

io vorrei "simulare" di essere un smtp in ascolto sulla 25 e prendere
questo msg del programma ciccio.exe e "rigirarlo" ad smtp.gmail.com
con il mio account.

ho trovato questo frammento di codice che fa al caso mio per la
"seconda parte" del problema

http://stackoverflow.com/questions/2717196/forwarding-an-email-with-python-smtplib

ma sto trovando qualche difficoltà per scrivere la parte relativa al
"server smtp".

mi rendo conto che la mia richiesta è frutto più di inesperienza che
di "pigrizia" nel cercare pertanto chiedo un consiglio in lista: sono
sulla strada giusta se uso smtplib per realizzare un mini smtp server?

--
Calogero Bonasia

"in secundis rebus amici nos cognoscunt,
in adversis ipsi amicos cognoscimus"