[Python] Ciao a tutti

Davide Rambaldi davide.rambaldi a gmail.com
Ven 22 Giu 2012 11:08:54 CEST

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto alla lista.

Sono un Bioinformatico: una disciplina scientifica dedicata alla risoluzione di problemi biologici a livello molecolare con metodi informatici.

Ho cominciato con Perl, e poi son passato diretto a Ruby… ebbene si! Sono dell'altra sponda :-)

Benché' io lavori a stretto contatto con i biologi (www.ieo.eu),  Ora come ora collaboro con un centro di ricerca di system biology (ww.cosbi.eu) in cui python e' praticamente l'unico linguaggio usato!!!

Mi vedo quindi costretto temporaneamente ad abbandonare ruby e bioruby e buttarmi in python e biopython.

Vorrei quindi chiedervi: potete indicarmi delle risorse per approcciare python avendo buone conoscenze di altri linguaggi, principalmente: Perl, Ruby, C++  ?

Grazie!