[Python] [OT] Verifica di aggiornamento File

Giampaolo Rodolà g.rodola a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 18:49:31 CEST

2012/6/21 Valerio De Carolis <v.decarolis a yahoo.it>:

> A proposito di "recipe" ho letto che "sendfile" è stata inclusa nella
> nuova release 3.3!

Si:
http://bugs.python.org/issue10882
http://docs.python.org/dev/library/os.html#os.sendfile
Peccato non averla avuta finora e anche il fatto che sia poco
conosciuta perchè lo speedup è notevole.

> Il codice che sfrutta la libreria sarà compatibile con la nuova standard
> library sfruttando os?

E' leggermente diverso se usi gli argomenti headers e trailers.
In py 3.3 sono una lista, in pysendfile una stringa.
Dubito cmq che l'utenza usi headers e trailers a priori per tre motivi:

- su OSX (non ricordo quale versione) la loro implementazione è rotta
- non ci sono su tutti i POSIX (es Linux)
- è molto più semplice usare socket.send/all() al loro posto