[Python] Lista dizionari

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 15 Giu 2012 14:27:48 CEST

2012/6/15 Walter Valenti <waltervalenti a yahoo.it>

> E' quello che faccio anche io. Itero sul dizionario.
> Speravo ci fosse un modo diverso (con dizionari grandi e con tanti keypath
> fa verificare
> diventa oneroso.

In pratica per ogni dizionario della lista verifica che dizio['path'] sia
> nella lista dei valori da verificare.:
>
> for x in lista_valore:
>     if x['path'] in lista_inter:
>
>    ### resto del codice
>

> dove "lista_valore" è la lista dei dizionari
> "lista_inter" è la lista dei valori da verificare

Se vuoi qualcosa di più efficiente ti devi costruire un dizionario
"inverso" durante la costruzione dei dizionari normali, dove le chiavi sono
i path e il valore sono la lista di dizionari che li contengono.

Il tuo codice seguente:

    for x in lista_valore:
        if x['path'] in lista_inter:
            ### resto del codice

Diventerebbe:
    for x in lista_valore_inverso['path']:
        ### resto del codice

In realtà non sono sicuro di cosa siano lista_valore e lista_inter, ma
spero di essermi spiegato.

Ciao.
Marco.

--