[Python] Lista dizionari

Walter Valenti waltervalenti a yahoo.it
Ven 15 Giu 2012 14:17:17 CEST

>Non so se ho capito, ma se hai una lista
>
>L = [{path:'path1',cfile:'file1'}, ... , {path:'pathn',cfile:'filen'}]
>
>puoi provare una cosa del genere:
>
>keypath = '/un/certo/path'
>[(d[path],d[cfile]) for d in  L if d[path] = keypath]

E' quello che faccio anche io. Itero sul dizionario.
Speravo ci fosse un modo diverso (con dizionari grandi e con tanti keypath fa verificare
diventa oneroso.

In pratica per ogni dizionario della lista verifica che dizio['path'] sia nella lista dei valori da verificare.:

for x in lista_valore:
    if x['path'] in lista_inter:

   ### resto del codice

dove "lista_valore" ่ la lista dei dizionari
"lista_inter" ่ la lista dei valori da verificare

Walter