[Python] problema reverse sulle liste

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Mer 13 Giu 2012 10:47:00 CEST

Il 13/06/2012 10:39, stefano bossi ha scritto:
> ciao!
> il metodo reverse non ritorna una nuova lista ma lavora sulla lista su
> cui č chiamato.
>
> a = range(3)
> a.reverse()
>
> [2,1,0]
>
> (mi sono sempre chiesto anche io perchč le liste in python non fossero
> pių funzionali.)
>
> stefano
Grazie a tutti...
Scusate!
Mi sono proprio perso in un bicchier d'acqua.
Strano che non si possa fare una assegnazione ad un altra variabile.
Per avere sia la lista originale che quella invertita devo quindi
crearmi prima una copia e poi fare il revers della copia.
Mi sembra poco intuitivo.
Comunque grazie ancora delle risposte in real-time.
Ciao
Matteo