[Python] visualizzare immagine su schermo separato

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Ven 8 Giu 2012 09:03:26 CEST

> Ciao a tutti.
> Rieccomi con una nuova richiesta ;-)
>
> Come da oggetto avrei bisogno di visualizzare alcune immagini
> (fullscreen e senza bordi) in sequenza su un secondo monitor.
> Attualmente riesco nel mio intento solo su linux richiamando un altro
> software in un ciclo:
>
> subprocess.Popen(['xloadimage','-display',':0.1','-fullscreen','nomefile.png'])
>
> e non ho nessun problema.
>
> Come posso far andare le cose anche su windows??
> Qualcuno potrebbe indicarmi qualche libreria python che supporti il
> doppio monitor?
> [...]

Ho avuto lo stesso problema con pygame, e alla fine sono passato a pyglet
che ha il concetto di "Screen":

http://pyglet.org/doc/api/pyglet.window.Display-class.html#get_screens

una volta ottenuta la lista degli "Screen" puoi mappare una finestra
direttamente su quello che ti interessa.

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it