[Python] visualizzare immagine su schermo separato

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 08:43:41 CEST

Ciao a tutti.
Rieccomi con una nuova richiesta ;-)

Come da oggetto avrei bisogno di visualizzare alcune immagini
(fullscreen e senza bordi) in sequenza su un secondo monitor.
Attualmente riesco nel mio intento solo su linux richiamando un altro
software in un ciclo:

subprocess.Popen(['xloadimage','-display',':0.1','-fullscreen','nomefile.png'])

e non ho nessun problema.

Come posso far andare le cose anche su windows??
Qualcuno potrebbe indicarmi qualche libreria python che supporti il
doppio monitor?
Ho cercato on-line e ho trovato
-wxpython
-tkinter
-pygame
-pyglet
-PIL
ma non ho trovato riferimenti per quanto riguarda il "separate screen"

In alternativa potrei richiamare qualcosa tipo xloadimage perņ per
windows (non ho trovato nulla di simile per adesso; qualche idea?)
Sarei anche disposto a scrivermi qualche riga in altri linguaggi ma
vorrei essere sicuro che il tempo impiegato dia i frutti sperati.
Qualche consiglio?
Grazie
Matteo P