[Python] Applicazione python

Marco mlemmi a alice.it
Dom 29 Lug 2012 18:48:49 CEST

Sono un "vecchio" programmatore, sono nato con il Cobol, ora mi diverto con ASP, ho provato Ruby,Visual Basic,Java, in modo molto superficiale, però Python ha qualcosa che mi ha incuriosito.

Ho grossi problemi a mettere insieme tutte le notizie ed esempi di questo linguaggio, vorrei vedere come python organizza una applicazione che inizia con un menu in una finestra a tutto schermo, il menu dovrebbe dare la possibilità di richiamare "N" finestre contenenti codice che svolge varie funzioni.

Esempio:
dal menu, richiamare un programma "Varia indirizzi" che si presenta in una finestra in posizione centrale con textbox,bottoni,checkbox ecc, una seconda voce di menu che richiama una nuova finestra che visualizza la tabella indirizzi, una terza voce che richiama una programma e permette la stampa di una scheda dati letti da un file ecc.

Non riesco a capire (non trovo un esempio pratico) come si possa organizzare una  applicazione che preveda molte funzioni e gestioni, non credo sia possibile racchiudere tutto in un solo programma.

Ringrazio
Ciao
Marco

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 7338 (20120729) __________