[Python] problema ordinamento di un dizionario di liste in base ad un elemento della lista

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 17 Lug 2012 18:00:33 CEST

On 2012-07-17 16:50, Nicola Larosa wrote:

> Come no? Esiste da anni. L'ordinamento delle chiavi post facto è una
> delle possibilità. Un'altra è mantenere l'ordine di inserimento, ed
> ha
> avuto diverse implementazioni negli anni. Se ne possono pensare
> altre.

L'OP chiedeva un ordinamento dei valori, non delle chiavi e non per
ordine di inserimento. Qualcuno gli ha risposto ricostruendo un
dizionario da zero mettendo i dati in ordine in un OrderedDict, che non
è una soluzione grandiosa (poi magari l'OP pensa che il dizionario resta
ordinato anche dopo che aggiunge un altro elemento...)

> Questo non è molto cortese, Daniele.

Vorrei che la gente si accorgesse di come viene vista dall'esterno. Uno
che si comporta così viene visto come qualcuno da non trattare con
cortesia. Non volevo essere cortese, ma far notare scortesemente che non
siamo in televisione qui. Qui nessuno sembra una velina a cui chiedere
un aiutino, abbiamo le foto! :)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com