[Python] richiesta di informazioni.

Giampaolo Rodolà g.rodola a gmail.com
Ven 13 Lug 2012 23:01:59 CEST

Il 27 giugno 2012 19:09, Vittorio Spina <vittorio.spina a gmail.com> ha scritto:
> io per esperienza personale rimarrei alla 2.6

Se vuoi rimanere su 2.x la scelta ricade inevitabilmente su 2.7, non 2.6.
2.7 è retrocompatibilie con 2.6, più aggiornata, più vicina a 3.x in
termini di facilità di porting e sopratutto è e sarà fixata/aggiornata
per molti anni a venire (mentre dentro 2.6 ci finiscono solo fix
relative alla sicurezza).

Tutt'oggi a "cosa scelgo tra 2.x e 3.x" rispondo ancora 2.x, ma la
situazione potrebbe cambiare con la 3.3.
Da che ho memoria (python 2.1 o giu di li), mai ci fu release più
succosa su carta:
http://docs.python.org/dev/whatsnew/3.3.html

La speranza è che i "grandi nomi" (twisted, django, GUI libs etc)
colgano l'occasione per fare finalmente il porting, anche perchè il
ritardo è davvero imbarazzante.
Da lì in poi l'incremento di utenza dovrebbe essere abbastanza
esponenziale, IMO.

--- Giampaolo
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
http://code.google.com/p/psutil/