[Python] costrutto: int(n) <> n

Davide Rambaldi davide.rambaldi a gmail.com
Mar 10 Lug 2012 14:50:26 CEST

Si l'ho trovato come "test per verificare se n e' un integer"

difatti:

int(n) tronca n

con n = 1.7

int(n) != n

che preferisco a dire il vero a int(n) <> n

ma che volete, siete stati voi a consigliarmi "Dive into Python" per cominciare :-)

Ciao