[Python] parsing

Marco Mariani birbag a gmail.com
Lun 9 Lug 2012 20:10:43 CEST

Carissimi,

dovendo fare parsing di un testo strutturato, al fine di migrare un po' di
dati,
quale libreria python consigliate nel 2012?

Il mio approccio e' sempre stato del tipo "whatever works", ovvero codifica
dello stato in classi o funzioni fatte alla buona.
Di migrazioni ne ho fatte un certo numero, anche complesse, ma l'ultima
volta che ho scritto un parser top-down e' stato all'universita', mille
anni fa.

Ho saltato l'esame di compilatori, peste mi colga.
Accetto volentieri indicazioni su testi per colmare parzialmente tale
lacuna, se per Kindle e non esosi, ancora meglio.

tnx
Marco