[Python] estendere codice c++ con Python

Ven 20 Gen 2012 15:38:11 CET

2012/1/20 Riccardo mancuso <mancuso.riccardo63 a gmail.com>:
> puoi spiegarti meglio ?
> in che modo dovrei usare setup.py ?
> puoi postare qualche esempio o link ?

Puoi per cortesia non fare top quoting? Ed era tutto piuttosto chiaro:
invece di usare come build tool un IDE (e quindi avere tutto il
progetto che dipende per essere creato dal tuo specifico IDE) e' molto
meglio usare un built tool esterno che viene a sua volta chiamato
dall'IDE.

Il build dei moduli python viene normalmente gestito tramite setup.py;
se avessi un modulo python, eventualmente con degli script e anche
delle estensioni in C/C++, questo sarebbe il modo giusto di gestire la
cosa. Tu sei in un caso che io non ho trovato documentato: ovvero vuoi
che l'ingresso nel tuo codice sia in C, e quindi, in effetti vuoi
creare un eseguibile a partire da codice C.

Questo e' il caso che essenzialmente non e' coperto da distutils
(setup.py), sebbene a mio avviso ci siano tutti i pezzi necessari per
fare la cosa facile. Visto tuttavia che tu, di fatto, stai creando un
progetto C e semplicemente linki roba Python, forse conviene
utilizzare strumenti tipicamente usati quando si lavora in C/C++.
Potresti usare autotools + make, per dire. A me, personalmente, piace
di piu' cmake che e' pure abbastanza semplice da usare. C'e' anche
scons.

Riguardo ai link sono piu' o meno tutti primi link di google inserendo
la parola chiave.

--
.
..: -enrico-