[Python] Digest di Python, Volume 71, Numero 17

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Gio 12 Gen 2012 11:02:51 CET

2012/1/11 Vito Sebastiano Giaquinta <vitosebastiano.giaquinta a gmail.com>

> Salve sono nuovo è vorrei imparare Python mi potete dare dei consigli?

Ciao,
  putroppo stai dando troppe poche informazioni perche' ti si possa dare
una risposta.

Ecco i consigli dunque:
 - se e' il primo linguaggio di programmazione procurati un libro su Python
 - spiega qual'e' il tuo background: cosa conosci gia' di programmazione?
sei gia' un lavoratore o ancora uno studente?
 - spiega perche' vuoi imparare Python (per lavoro?, per diletto?, calcoli
scientifici?, applicazioni web?, automazione sistemistica?, sviluppo su
Linux? su Windows? su Mac?) cosi' ti si puo' dare informazioni utili.

Riguardo all'uso della mailing list:
 - se vuoi scrivere non usare il digest della mailing list, rende difficile
seguire il thread della discussione
 - non fare reply a mail che parlano d'altro, manda una nuova mail alla
mailing list cosi' si apre un nuovo topic.

Ciao
--
Andrea Francia http://www.andreafrancia.it