[Python] R: Proposta editoriale Python cookbook per Fag edizioni

Mer 11 Gen 2012 15:39:52 CET

per noi andrebbe benissimo. Come avevo detto a Marco Beri, stiamo già
portando avanti un progetto simile riguardante PHP con Grusp.it,
Associazione Gruppo Utenti Sviluppatori PHP Italiani.

Poverini, essere costretti dalla sigla a usare PHP :P

Scherzo, noi non siamo riuniti in una vera associazione direi ma si
potrebbe sottoporre la cosa anche ai vari PUG (*) e a chi bazzica python.it.

Un progetto realizzato come comunità, attraverso un gruppo di lavoro, ha il
> grande vantaggio di riunire assieme competenze e specializzazioni diverse e
> di racchiudere in un libro le diverse problematiche reali che gli
> sviluppatori si trovano ad affrontare. Inoltre, la quantità di lavoro
> diminuisce molto se si divide il tutto tra più persone. Naturalmente, vanno
> poi divise tra più persone anche le royalties, ma non credo che un progetto
> del genere lo si faccia soprattutto per i guadagni.

Guarda se volessi guadagnare scriverei soggetti per film porno, genere che
"tira" sempre. QUesta e' una cosa che si fa per diffondere un linguaggio
che usiamo ed apprezziamo.

> ****
>
> Da parte nostra l’unica richiesta sarebbe quella di avere tra voi un
> referente che si occupi di coordinare il lavoro e di raccogliere i
> materiali, garantendo la necessaria uniformità.****

Io avevo proposto di nominare Marco Beri appunto referente. Essendo esperto
(ha scritto un libro intero da solo, noi a stento riusciamo a leggerne uno
;) ), potrebbe coordinarci mentre noi facciamo il lavoro di manovalanza.

Attendo pareri di altri pero', oltre che di Marco stesso.

Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!