[Python] import Blender?

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Sab 7 Gen 2012 21:31:49 CET

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di interagire con Blender tramite degli script ma quando
vado ad importare la libreria, ottengo:
 >import Blender
ImportError                               Traceback (most recent call last)

/home/matteo/<ipython console> in <module>()

ImportError: No module named Blender

Ho capito che non trova il modulo ma non ho capito come installarlo?
Cercando un po' su internet mi sembra di capire che dovrebbe essere
compreso nel pacchetto del programma (che naturalmente è installato).
Lavoro con linux (Ubuntu 64bit).
Ho letto (per quello che capisco) la doumentazione:
http://www.blender.org/documentation/248PythonDoc/
e riesco in qualche modo ad usare la libreria bpy che sembra essere
sperimentale.

Io vorrei semplicemente costruire una mesh partendo da un file di testo
o meglio un file di numpy(più efficiente), nel quale sono elencate le
coordinate x,y,z, punto per punto.

ho trovato un esempio:

import Blender
from Blender import Scene, Mesh

filename='/home/xxx/test.txt'
data=[]
for line in open(filename):
	line=line.rstrip("\n")
	temp=line.split()
	data.append((float(temp[0]),
			float(temp[1]),
			float(temp[2])))

me = Mesh.New('point cloud')
me.verts.extend(data)
Scene.GetCurrent().objects.new(me,"pointcloudob")
Blender.Redraw()

ma non rieco a convertirlo usando solo la libreria bpy.

Sto sbagliando qualcosa??
La versione installata di Blender è la 2.58.0.
Grazie
Matteo

PS: c'è un modo per importare numpy nella console di Blender?